Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 23 giugno 2014

Mini album in rosa

Da quando ho iniziato ad appassionarmi di scrapbooking, da subito mi hanno incuriosito i mini album ed in particolare quelli con struttura.
Ne ho visti a centinaia, in foto o video... con alette, tasche, buste, ribaltine... tutti uno più bello dell'altro.
Tempo fa, curiosando nel blog di una bravissima scrapper, mi ha colpito una sua creazione.
http://mysistersscrapper.com/2013/04/echo-park-bundle-of-joy-baby-boy-mini-album/
Ovviamente quello che mostrava era solo una presentazione e non vi era tutorial.
Mi è piaciuto talmente tanto però, che io, con la mia bella pazienza, ho cercato di ricavarlo semplificandolo un po'.
Il risultato finale è questo mini album che misura 16x16x4, ha la copertina in cartoncino rigido ed è composto di 12 pagine.
Le carte usate sono quelle di Echo Park collezione "Bundle of Joy Girl"... che trovo bellissime!
Realizzarlo è stato molto divertente, anche se non velocissimo, e ho avuto modo di approfondire alcune tecniche che non avevo mai provato.
Ad esempio, la rilegatura invisibile e una delle mie prime buste con la mitica envelope punch board.
Fotografarlo per intero sarebbe stato un lavoro troppo lungo, per cui ho pensato che un breve video potesse rendere ugualmente l'idea.


Buona visione!

23 commenti:

  1. E' un album straordinariamente bello, ma non avevo dubbi!!! Sei una scrapper davvero brava!!!
    Continua così!!!
    Gina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gina! Sei sempre troppo gentile con me... Baci grandi

      Elimina
  2. bellissimo!!! Ci avrai messo un bel po', ma è un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è stato proprio velocissimo... ma l'ho preparato con calma e quindi è stato rilassante. Grazia Claudia per essere passata Un abbraccio

      Elimina
  3. E' una vera meraviglia, è pulito, perfetto, armonioso....sei stata magica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti complimenti... grazie Ste! Ti adoro

      Elimina
  4. un lavoro lungo, ma guarda che bello che è venuto!!!
    Buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho impiegato un po' di tempo ma mi sono divertita... e questo conta molto... Bacioni grandi

      Elimina
  5. Cara grazie x essere passata a lasciare um messaggio sul blog timbrine......chissa se ci incontreremo????? Speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Sono sicura che non mancherà un'occasione per conoscerci... nel frattempo ti abbraccio Cristina

      Elimina
  6. E come fare a non lasciare un commento anche qui? questo album è davvero una meraviglia :)

    RispondiElimina
  7. Davvero bello e curato nei minimi dettagli, ed io posso dirlo avendolo visto dal vivo!!!
    Complimenti e grazie per i tuoi bellissimi tutorial!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Gio'... sei sempre troppo gentile! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  9. ... sono senza parole!!! E' bellissimooooooooo!!!!!!!!!!
    Ciao
    Lorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... ma quanto sei gentile? A presto Cri

      Elimina
  10. Dal vivo e' ancora piu' bello!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi complimenti sono sempre affettuosi...

      Elimina
  11. Ho gli occhi che sprigionano cuoricini............. <3 <3 <3
    Complimenti sinceri!!! Un lavoro lungo ma che ti è venuto straordinario!!!
    Davvero davvero bravissima!!!!
    Scusa, vorrei seguirti tramite bloglovin ma non trovo il pulsante........ Intanto metti il tuo link nella mia sidebar!! ;-)))
    Ancora complimenti!!
    Betta
    P.S. Dimenticavo..... Piacere di conoscerti!! :-D

    RispondiElimina
  12. Complimenti! mi è piaciuto molto! mi piacerebbe sapere come lo hai rilegato se ti va di condividerlo- Grazie !
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! E' un piacere condividere... per la rilegatura puoi seguire questo tutorial.
      https://www.youtube.com/watch?v=l8X0ByPzJic&list=UUuSLCMH4NBu0wUKEzD6Jw3w

      Elimina
    2. Grazie mille!!! :* Franca

      Elimina