Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

mercoledì 30 aprile 2014

Anteprima corso "scrapbooking junior"

Proseguono i corsi nel nuovo negozio "Impronte d'Autore" a Genova. Sabato 3 maggio sarà protagonista Elena e i suoi progetti di bigiotteria con polyshrink ed home decor con il feltro e la mitica Big Shot. 
Il mio primo corso invece sarà giovedì 8 maggio e sarà dedicato alle giovani scrappers (età compresa tra i 9 e i 15 anni). Realizzeremo insieme questa borsetta per la Festa della Mamma, che potrà contenere il vostro regalo, accompagnata dal biglietto con dedica.
Passeremo due ore insieme fra timbri, carte e colori... e sono sicura non mancherà anche il divertimento!


Quindi che dirvi di più...
I posti disponibili sono solo 6, quindi se siete interessate vi consiglio di prenotare al più presto.
Vi aspettiamo.

martedì 22 aprile 2014

Nuova collaborazione Impronte d'Autore

Ora posso dirlo... è ufficiale...
Con immensa gioia vorrei rendervi partecipi di questa bellissima novità.
Lo scorso ottobre, nella mia città, c'è stata l'apertura di un nuovo negozio "Impronte d'Autore" 
Non potete immaginare quanto sia felice, finalmente, di avere un negozio simile a soli 10 minuti da casa mia... incredibile!
Tempo fa, provo a sottoporre la mia candidatura per una collaborazione...
Siiii... 
Candidatura accettata e quindi vi informo che tra pochi giorni sarò una delle nuove "insegnanti corsiste" (che paroloni) 
Il mio primo corso sarà giovedì 8 maggio e sarà dedicato alle bambine di età compresa fra i 9 e i 14 anni... le "scrappers di domani".
Ancora non mi sembra vero...
Io adoro i bambini e adoro trasmettere quello che conosco con generosità.


Insieme alle altre ragazze Barbara, Elena e Monica, vi aspettiamo in Via Ghiara 32-34r a Genova-Sestri Ponente per realizzare tantissimi progetti.
Qui potete consultare il calendario corsi ( http://www.stamping.it/page.php?id=369 ) e scegliere quello più adatto a voi.
Prenotate il vostro posto chiamando in negozio al numero: 010/4032096 oppure inviando una mail: negozio-genova@stamping.it
Noi siamo pronti e voi?

domenica 20 aprile 2014

Buona Pasqua

Da più di un anno io e le mie amiche scrapper abbiamo preso l'abitudine di incontrarci una volta a settimana e dedicarci al nostro hobby preferito.
Viviana, molto gentilmente, ci ospita a casa sua e durante queste ore passate insieme, si chiacchiera, si mangia e ovviamente si scrappa.
E' momento speciale di svago e cerco di non mancare l'appuntamento.
Questa settimana il nostro incontro scrap è stato più festaiolo del solito...
Scambi di regalini, confusione come da manuale e poi dolcetti e bibite.
Per l'occasione ho preparato dei semplici sacchettini in carta kraft, tagliati con la mia Silhouette e riempiti con ovette al cioccolato nei gusti più svariati.
Anche la decorazione è stata realizzata grazie alla mia Silhouette (come farei senza!).
Un pensiero piccolo piccolo che porta con sè però tutto il mio affetto per loro.


Questi invece i loro regali per me:


Grazie amiche!
Approfitto di questo post per augurare a tutti una Buona Pasqua.

venerdì 11 aprile 2014

Peo e Gina

Io e la mia amica Simona ci conosciamo sin da quando eravamo bambine e giocavamo insieme nel piazzale del nostro quartiere. Poi gli eventi della vita ci hanno allontanate. Lei si è trasferita in un'altra città, matrimonio, figli... le solite cose. Da qualche anno però è ritornata a vivere proprio vicino casa mia ed è stato un piacere ritrovarla. Ora Simona ha una nuova famiglia e due bellissimi cani labrador. Peo è di color marrone ed è un gran giocherellone, mentre Gina è la "piccola" di casa ed è molto affettuosa. Simona ha un amore spropositato per i suoi animali, li cura con passione ed è molto attenta alle loro esigenze. Qualche settimana fa, parlandomi dei suoi cuccioli in modo tenerissimo, mi ha chiesto: "Puoi farmi un qualcosa di creativo sui miei cani?" 


Una richiesta un po' vaga, ma poi aggiunge: "Lo vorrei rosso, da appendere e con i loro nomi." Bhè, spero di aver interpretato i suoi gusti e che questo piccolo regalo sia di suo gradimento.

lunedì 7 aprile 2014

Le bamboline di Valentina

La mia amica Valentina del blog "La classe della maestra Valentina" è decisamente una persona molto fantasiosa e dalle mille idee creative. E' una maestra della scuola dell'infanzia e ogni giorno, per non dire ogni minuto, ha sempre il cervello in movimento per creare nuovi giochi e nuovi progetti da realizzare con i suoi bambini, ma non solo... Creare è per lei una necessità e nel suo laboratorio prendono vita personaggi ed oggetti del suo mondo. Io ho la fortuna di conoscerla da qualche anno e ogni volta che ci incontriamo o ci sentiamo, riesce a trasmettermi tutto il suo entusiasmo e la sua passione per qualsiasi cosa sia creativa.
Tempo fa sono stata ospite a casa sua e ci siamo "rintanate" nel suo laboratorio tutto il pomeriggio.
Che meraviglia! Una stanza solo per lei dove decine e decine di scatole trovano posto a materiali di ogni tipo... e il tutto perfettamente organizzato ed ordinato... che invidia!
Proprio durante queste ultime ore passate insieme, fra chiacchiere, risate ed una dolcissima merenda, abbiamo realizzato queste bamboline, quasi interamente con materiali di riciclo.
Il gonnellone è il guscio di plastica che contiene la sorpresa dell'uovo di Pasqua (che idea straordinaria!), il lunghissimo collo è una molletta per stendere i panni del tipo svedese, il vestito è un vecchio calzino ed i capelli sono tanti fili di un gomitolo di lana. Per concludere il tutto, nastrini, pannolenci e tanta colla a caldo per assemblare le varie parti.


Che dire... a me sembra un'idea fantastica riciclare i gusci delle uova di Pasqua in questo modo.
Se volete maggiori dettagli sulla realizzazione di queste bamboline e volete provare anche voi, seguite il tutorial di Valentina cliccando QUI