Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

sabato 2 gennaio 2016

Calza della Befana ad uncinetto

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana... Viva Viva la Befana!
Avrà anche le scarpe rotte ma la calza dev'essere necessariamente all'uncinetto.
Io ne ho preparata una per i miei nipoti che la mattina di mercoledì troveranno appesa vicino all'albero di Natale e piena di tanti dolcetti.
La calza misura circa 35 cm in altezza e 17 cm in larghezza.
Ho usato un filato Lane Mondial collezione Oro rosso ed un uncinetto n.4
Per la lavorazione ho seguito un video tutorial di World of Amigurumi, con delle piccole variazioni e l'aggiunta dell'iniziale dei nomi dei miei nipoti... giusto per personalizzare un po'.
Avete ancora tempo per prepararla... quindi vi lascio il link:
https://www.youtube.com/watch?v=-BrAjj36jLE



5 commenti: