Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

domenica 3 aprile 2016

Folletta della magia amigurumi

Sarebbe bello avere una folletta che, ogni tanto e con la sua polverina magica, sistemasse un po' le cose...
Per il momento mi accontento di averla portarla a termine in versione amigurumi.
Ho iniziato a lavorarla più di un mese fa e poi è rimasta in attesa dei capelli fino a ieri... che pigrona!
E così mi sono anche improvvisata parrucchiera... permanente, bigodini,  frezee...
Ho cercato di fare questi boccoletti come meglio ho potuto... ma non è stato facilissimo.
Il difficile non è farli ma sistemarli in maniera decente... troppo corti, troppo lunghi, troppo pochi... e ho dovuto ripetere il lavoro parecchie volte.
La folletta è stata lavorata con un uncinetto n.3 e misura circa 12 cm.
Ho seguito il video tutorial della bravissima Stefania Scorrano che potrete trovare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=YGKZNswX1d0



4 commenti:

  1. Che bella, vederla così dolce e graziosa fa venire il buonumore. È proprio magica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia magica... in questo periodo ne avrei bisogno...

      Elimina
  2. Grazie per avermi citata 😘😘 è stupenda !!! Bravissima ❤

    RispondiElimina