Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

giovedì 2 febbraio 2017

San Valentino cuore uncinetto

Pochi giorni fa, ho scoperto una tecnica di uncinetto del tutto nuova per me.
Si tratta della lavorazione "corner to corner", grazie alla quale è possibile realizzare bellissimi progetti.
Ho voluto subito provare e seguendo un video, in poche ore, sono riuscita a terminare il mio primo progetto "C2C".
Devo dire che, a lavoro terminato, la tecnica è davvero semplice, ma bisogna armarsi di un po' di pazienza.
La mia ambizione sarebbe fare una coperta... ne ho viste di bellissime con disegni fantastici... ma per quella ci vorrà ancora tempo e pratica.
Comunque è un progetto che non abbandono, ma che accantono solo per il momento.
Provate anche voi, sono sicura che vi appassionerete come è capitato a me... San Valentino si avvicina e potrebbe essere un'idea carina...
Se vi piace e volete realizzarla, vi lascio alcune info:
Schema gratuito: https://www.youtube.com/watch?v=8hQhjt5vdVU
Filato: Manifattura Sesia "Mistral" pura lana vergine
Uncinetto: 3 mm
Misura: 15 x 15 cm



4 commenti: