Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 17 settembre 2018

Chiudipacco natalizio punto croce

Questa cosa del punto croce su legno mi sta sfuggendo di mano.
Pensavo di aver archiviato l'argomento ricamo molti anni fa ed invece mi sono trovata di nuovo con ago, filo e crocette. Per tanto tempo ho usato la tela come supporto per i miei progetti e adesso l'idea di usare il legno come base mi incuriosisce e mi stimola. E poi, ho riscoperto di avere oltre un centinaio di matassine da ricamo nei colori più vari e la missione del prossimo anno sarà smaltirli... ce la farò?
Intanto mi porto avanti con questo nuovo progetto, un'etichetta da allegare ai pacchetti regalo per Natale. La mia idea sarebbe che chi la riceverà potrà, anzi, dovrà riciclarla l'anno successivo ed unirla ad uno dei suoi regali. Chissà se dopo tanti anni ritornerà a me...
Filato: moulinè DMC colore 3345 usato a 3 capi
fori: mm 1 interasse mm 2
misure: cm 11 x 7


6 commenti:

  1. Grande creatività e inventiva. Un applauso a te e tuo marito. Era da tanto che non visitabile il tuo blog ed è tutto fantastico. Complimenti. Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauuuuu! che piacere risentirti.... grazie per i complimenti e per essere passata... ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono subito iscritta tra i tuoi lettori.Ti devo fare davvero tantissimi complimenti per queste targhette, questa tecnica del punto croce sul legno mi ha davvero incuriosita e affascinata, non sono mai stata un'amante del punto croce, ma sul legno ha tutto un'altro fascino. Se ti va di passare dal mio blog sarai la benvenuta!
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'idea del punto croce su legno è una novità anche per me... e devo dire che mi piace... un abbraccio

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo questa tag natalizia, complimenti♡♡♡♡♡
    Fantasy

    RispondiElimina