Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

sabato 19 settembre 2015

Decorazione candela ad uncinetto

Settimana scorsa ennesima gita all'Ikea alla ricerca di scaffali per la cantina, purtroppo senza successo.
E siccome non si può andare all'Ikea e non comprare nulla, ho preso una candela in vasetto al profumo di vaniglia.
Stranamente è rimasta nell'armadio per poco tempo e ho subito trovato il progetto.
Un "vestitino" all'uncinetto per la candela, decorata con un fiocchetto ed un cuore charms.
Sono partita con 7 maglie basse in un anello magico e ho aumentato 7 maglie ogni giro.
Ho continuato con gli aumenti fino a raggiungere il diametro del vasetto, circa 8 cm.
Dopodichè, ho iniziato a lavorare il motivo che potete trovare qui:
http://www.livemaster.ru/topic/898945-mitenki-osennyaya-progulka-svoimi-rukami
Un motivo ripetuto fin quasi a raggiungere il bordo del vasetto.
Pensavo di farne anche una versione natalizia, usando una candela rossa e il "vestitino" dorato magari un po' brilluccicoso.
Quasi quasi ci provo... ormai Natale è vicino...





9 commenti:

  1. Un vestitino mooolto grazioso e quel cuore ci sta a pennello! Ti avviso che questo è il secondo tuo post del quale non appare la foto negli aggiornamenti, magari fai una verifica. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Bello , un idea per Natale..
    Buona serata. Sabrina

    RispondiElimina
  3. Splendido , si è vero si addice molto al Natale ed anche un po' shabby, adoro le candele profumate.un'idea regalo da prendere in considerazione.
    Anch'io non visualizzo la foto del tuo post sul blog,che dipenda dal fatto che sono su pinterest lo sparata lì ma magari...
    Un bacione buona serata, ciao a presto.

    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Credo che farò anche la versione natalizia... l'idea mi incuriosisce...

      Elimina
  4. Sempre cose deliziose ci proponi! Bellissima idea natalizia!

    RispondiElimina