Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

giovedì 29 ottobre 2015

Scaldacollo a punto giuditta

Ormai direi che l'estate è solo un ricordo e le giornate sono decisamente meno calde e più corte.
Per i più freddolosi, ho pensato di lavorare uno scaldacollo... molto più pratico e meno ingombrante di una sciarpa.
Può essere indossato con un paio di bottoni aperti, oppure tutto chiuso come il collo di un maglione.
Per questo progetto ho usato circa 50 gr. di filato della Manifattura Sesia collezione Pura Lana Ecologica ed un uncinetto n.5
Per la realizzazione, ho seguito questo semplice video tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=-Ir6GJEo_GE&feature=youtu.be
Praticamente, ho avviato 90 catenelle (oppure un numero divisibile per 4 + 2) per una lunghezza di circa 50 cm. e ho lavorato il punto giuditta per un'altezza di circa 10 cm.
Anche in questo progetto non ci sono difficoltà, un'ottima idea anche per un regalo dell'ultimo giorno... e la mia mamma ringrazia!





2 commenti: