Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 14 dicembre 2015

Palline di Natale amigurumi

Ho passato questa settimana entrando ed uscendo dai negozi, alla ricerca degli ultimi regali da impacchettare. Non so per voi, ma per me è un vero e proprio lavoro.
Avrò dimenticato qualcuno?
Dopo tanta fatica, nel weekend, avevo bisogno di rilassarmi un po'... ovviamente uncinettando qualcosa.
Scandaglio internet e trovo queste palline di Natale che mi colpiscono subito per la loro originalità e soprattutto perchè vedo che c'è qualcosa di nuovo da imparare.
Il materiale c'è, quindi... 1,2,3 via!
Devo dire che sono veramente semplici da fare ed i ricami, che pensavo fossero complicati, non lo sono affatto... solo un po' di precisione.
Mi sono rilassata così tanto ad uncinettare che, appena finita la prima, ho voluto iniziare la seconda.... e credo arriverà anche la terza.
Io ho usato della lana della Manifattura Sesia collezione Mistral ed un uncinetto n.3.
Vi lascio il link del tutorial, con spiegazioni precise e dettagliate.
https://www.youtube.com/watch?v=9dt8r2yLeI8
Disponibile: n.1






3 commenti: