Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 20 agosto 2018

Borsa pieghevole

Ebbene sì... lo ammetto... sono una consumatrice compulsiva di sacchetti biodegradabili.
Per la pigrizia di non tenerne uno nella borsa, continuo a pagarli... ma questa storia deve finire.
Così ho deciso di cucire questa borsa, abbastanza capiente, che può essere ripiegata e usata all'occorrenza. Spero non si lacererà come tanti sacchetti biodegradabili e farà il suo dovere per parecchio tempo.
Il progetto è molto semplice, veloce e utile. La borsa è stata realizzata con le cuciture alla francese, che io adoro. L'interno quindi è pulito e rifinito con precisione... niente zig-zag. Per la chiusura ho usato un nastrino e un bottone che ho rivestito con lo stesso tessuto a pois.
L'impegno c'è stato... ora devo ricordarmi di metterla in borsa.
Tutorial: A Mafaldinha Faz  https://www.youtube.com/watch?v=0EiBbG3nVQ4


6 commenti:

  1. Adorabile♡♡♡♡♡Fantasy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina vero? non ci crederai ma è piaciuta anche a mia mamma...

      Elimina
  2. Un'idea super! Il bottoncino è quel tocco in più che fa la differenza. Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attrezzino per rivestire i bottoni è fantastico... lo adoro!

      Elimina
  3. Fate un tutorial in merito a questa shopper

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi il tutorial qui: https://www.youtube.com/watch?v=0EiBbG3nVQ4

      Elimina