Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 30 novembre 2015

Cappello basco ad uncinetto

Finalmente il freddo, quello vero, è arrivato.
Non prendetemi per pazza, ma io adoro l'inverno.
Anche se le giornate sono più corte, non importa...
In casa resto al caldo, con l'uncinetto sempre vicino e qualche coccola in più.
Per uscire invece mi bardo con piumino, sciarpa, guanti e ovviamente un cappello tutto nuovo da indossare.
Ultimamente mi appassionano i baschi e questo nuovo modello, morbido e caldo, mi sembra perfetto per affrontare il freddo.
Per realizzarlo ho usato circa 180 gr. di filato della Manifattura Sesia collezione Echos e lavorato con un uncinetto n.7.
Ho seguito il video tutorial della carissima Cristiana, sempre precisissimo e super dettagliato.
https://www.youtube.com/watch?v=NxzfKI1tLz0&feature=share




6 commenti:

  1. Bello, anche nel colore del filato.
    Buona giornata. Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto questo modello mi è piaciuto subito... detto fatto! Bacioni Cri

      Elimina
  2. Vorrei le istruzioni per farlo ad una bambina di 3 anni

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe farlo per una bambina di tre anni. Sai darmi delle indicazioni?grazie anna

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe farlo per una bambina di tre anni. Puoi darmi delle indicazioni?

    RispondiElimina