Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 30 novembre 2015

Cappello basco ad uncinetto

Finalmente il freddo, quello vero, è arrivato.
Non prendetemi per pazza, ma io adoro l'inverno.
Anche se le giornate sono più corte, non importa...
In casa resto al caldo, con l'uncinetto sempre vicino e qualche coccola in più.
Per uscire invece mi bardo con piumino, sciarpa, guanti e ovviamente un cappello tutto nuovo da indossare.
Ultimamente mi appassionano i baschi e questo nuovo modello, morbido e caldo, mi sembra perfetto per affrontare il freddo.
Per realizzarlo ho usato circa 180 gr. di filato della Manifattura Sesia collezione Echos e lavorato con un uncinetto n.7.
Ho seguito il video tutorial della carissima Cristiana, sempre precisissimo e super dettagliato.
https://www.youtube.com/watch?v=NxzfKI1tLz0&feature=share
Disponibilità: immediata o su richiesta anche in altri colori




2 commenti:

  1. Bello, anche nel colore del filato.
    Buona giornata. Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto questo modello mi è piaciuto subito... detto fatto! Bacioni Cri

      Elimina