Non so se vi ho mai parlato della mia passione per le coccinelle… ma probabilmente sì, perché quando mi affeziono a qualcosa divento un po’ monotematica. Tutto è iniziato parecchi anni fa, quando una mia amica mi regalò una penna rossa con tanti puntini neri, dicendomi che mi avrebbe portato fortuna. Io, che alle piccole superstizioni ci credo sempre un po’, l’ho custodita come un tesoro.
Da allora è stato un crescendo: quaderni, tazze, spille, portachiavi… appena vedevo qualcosa che assomigliava a una coccinella, finiva nelle mie mani prima ancora che potessi chiedermi se mi servisse davvero. A un certo punto la mia casa sembrava un raduno di coccinelle, mancava solo che iniziassero a organizzare feste tra loro.
Col tempo questa mania si è un po’ attenuata, ma loro sono sempre lì, nel mio cuore, con quei colori buffi e la loro aria di portafortuna.
Non so se portino davvero fortuna, forse non porteranno ricchezze o miracoli, ma di certo sanno regalare un momento di leggerezza… e questo, a volte, è la fortuna più grande.
Crea un'illustrazione in 3D in stile Pixar di una bambina molto bella, innocente e adorabile con grandi occhi verdi espressivi e capelli castani stilati in treccine, ciascuna legata con un bel fiocco a pois rosso. Indossa un abito a coccinella rosso brillante con pois neri e soffici ciabatte rosse. Delicate ali di coccinella semi trasparenti sbirciano dalla schiena, luminose delicatamente. Tiene un quadrifoglio verde vivido con entrambe le mani, sorridendo dolcemente. Infilzato nel terreno un cartello in legno con la scritta "VIOLINI E VIOLETTE". Lo sfondo è un ambiente naturale morbido e da sogno con erba rigogliosa, acqua frizzante e luce solare calda che filtra. La scena è ricca di dettagli, con luci soffuse, colori vibranti e un'atmosfera magica da narrativa, come se fosse da un film d'animazione Pixar. square ratio.
Nessun commento:
Posta un commento