Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

domenica 9 novembre 2025

Decorazione natalizia legno

Questo è l’Elfometro di Matteo ed è stato pensato proprio per lui, perché è un bambino allegro, pieno di energia, sempre in movimento e con un sorriso che contagia tutti. Però, lo ammettiamo, ogni tanto qualche piccolo capriccio scappa.
Adesso che ci stiamo avvicinando al Natale, l’elfo di Babbo Natale ha deciso di tenerlo d’occhio da vicino. Ogni notte, infatti, l’elfo riferisce a Babbo Natale se Matteo è stato buono o un po’ monello… e il suo Elfometro serve proprio a ricordarglielo!
Ogni volta che lo guarda, Matteo sa che la freccia rossa si muove a seconda del suo comportamento: se è gentile, paziente e ubbidiente, rimane su Bravo; se invece parte qualche capriccio, può scivolare nella zona Birbante o, peggio, su Monello!
È un piccolo gioco, ma anche un modo dolce e divertente per accompagnarlo verso l’attesa del Natale, tra desideri, risate e quella magica sensazione che tutto possa accadere… purché si comporti bene, ovviamente, così Babbo Natale potrà leggere la sua letterina e portargli tutti i regali che sogna.
La decorazione è stata tagliata ed incisa su legno di betulla con macchina laser.
Quest'oggetto è stato realizzato, con cura dei dettagli, per passatempo, divertimento e ad uso personale, senza nessun vantaggio economico.
Riconosciamo, ai legittimi proprietari, tutti i meriti per l'originalità dell'idea.
https://www.instagram.com/amigurumi_e_co/


Nessun commento:

Posta un commento